«

»

Renato Zero

 Renato Zero

 

La copertina di "Alt"

Se c’è in Italia un culto laico che non accenna a diminuire,  ma anzi continua ad aumentare i suoi adepti, è quello dei sorcini, i fan di Renato Zero, artista che a sessantacinque anni, dopo aver segnato quasi mezzo secolo di musica, di costume e perfino di linguaggio del nostro paese, è ancora oggi uno straordinario catalizzatore di energia e di emozioni.

Zero ha perso nel corso degli anni quella patina di trasgressione che ne ha caratterizzato gli esordi,  ma non la capacità di emozionare e di arrivare dritto al cuore di migliaia di fan, la cui età varia dai venti ai settant’anni. I numeri parlano chiaro: 28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni. 45 milioni di dischi venduti.

Reclamato a gran voce dai propri fedeli sostenitori, Renato Zero, dopo la straordinaria perfomance dell’ultima serata di Sanremo, torna a esibirsi dal vivo a oltre due anni di distanza dall’ultimo tour, l’1 e 2 giugno nella prestigiosa location dell’Arena di Verona, dove incanterà il pubblico con i suoi successi di sempre e presenterà per la prima volta live i nuovi brani contenuti nell’album Alt, pubblicato l’8 aprile e già certificato disco d’oro.

Dopo il sold out delle due date,  nel corso della partecipazione alla trasmissione I migliori anni su Rai Uno, l’artista romano ha annunicato una terza data all’Arena di Verona il 3 giugno. Da  sabato 30 aprile,  sono disponibili in prevendita i biglietti per la data del 3 giugno online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Unico, rivoluzionario, libero, Renato Zero, a tre anni dal doppio progetto di Amo in due capitoli, incentrato su tematiche più intime e riflessive, ritorna, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con Alt: 14 brani inediti, ricchi di sorprese.