Musica & dintorni

 

Musicaedintorni

Nome d’arte Dany

La passione per la musica lo accompagna fin dalla tenera età, ha mosso i primi passi come cantante nella varie manifestazioni locali. Ha studiato, oltre canto, anche vari strumenti musicali tra cui il sax, la chitarra e la la batteria .

Ha iniziato a scrivere canzoni di vita quotidiana, o di storie che realmente gli appartengono.

Ha partecipato al “Vocidomani” di Pescara avendo avuto un buon riconoscimento da parte della giuria, partecipa anche al festival di Pazzano “Una voce per l’estate”, con un pezzo da lui firmato,  dove è stato apprezzato con una targa ricordo. E’ stato nelle finalissime nazionali del “Premio Mia Martini” a Bagnara Calabra. Ha partecipato a “Destinazione Una Città per Cantare”; al “Tirreno Festival”.

Partecipa anche al “Girofestival Sud”; al “Disco Novità Festival Musicale Nazionale”. Partecipa anche al “Festival di San Valentino” e al “Festival dello Ionio”, vincendo tre tappe del tour:

Le sue canzoni sono state trasmesse da “Radio Amica In Blu”; “Radio Valentina2”.

Ha partecipato al festival di canzoni inedite a Viareggio con tantissimi ospiti dello spettacolo. 

Una sua intervista si può leggere su sito www.ilcalabrone.net. Ha partecipato alla trasmissione di Tele Jonio “Tutti al Mare” curata da Antonio Tavella; ha ricevuto un premio inedito come cantautore emergente al Festival dello Jonio; premio per la sua canzone inedita alla VI° edizione del concorso canoro regionale “Cantando Sotto Le stelle”; è stato ospite al “Festival Sud – L’estate sta finendo” a Chiaravalle Centrale. Giorno 11/12/13 settembre  è stato ospite  alla manifestazione “Ippocampo d’Oro” a Soverato.

Nel 2013 h a partecipato, come ospite alla sfilata “Sogno di una notte di  mezza estate” ad Argusto; al ” trampolino di lancio” a Chiaravalle Centrale; al “Cantagiro” ed al “Festival di San Floro”. Il 27 settembre aprirà il concerto di Tiziana Rivale a Satriano.

Il brano “DENTRO TE”, grazie alle emittenti che trasmettono anche via internet, è stato ascoltato oltre che in Italia, anche in vari paesi del mondo come Danimarca, Germania, Svizzera, ecc…  riscuotendo un lusinghiero successo.

Ad aprile 2014 ha iniziato una tournee in vari teatri. Il Cantautore Umberto Napolitano, su Canale Italia, ha avuto parole di elogio per i suoi brani.

I suoi dischi sono in vendita presso tutte le edicole di Soverato. Ultimamente è intervenuto su Radio 2.

Ha aperto i concerti di; Tiziana Rivale ;Equipe 84  a Satriano Superiore; Little Tony family con Cristiana Ciacci; Gatto Panceri e Roberta Bonanno da Amici di di Maria De Filippi, il  13 agosto a San Sostene Superiore. Ha all’attivo 3 cd  – Verso un altro mondo primo cd – Ogni attimo presentato su Rai 3 a Buongiorno Regione. Il 18 agosto 2018 ha precipitato alla festa di San Rocco a Roccella Marina ospite con alcuni brani del cd ”Ogni attimo”. Come autore ha inviato una canzone per lo Zecchino d’ oro, Radio, giornali e televisioni hanno parlato di Dany. Ha collaborato con Otello Profazio,  Umberto Napolitano e Andrea Naimo. Con la canzone isca al 1′ posto “l’inno di isca”nuovo singolo la tarantella, programmato da Radio in web;  Tele mia TV e Radio Valentina. A Tele Mia partecipa al Talent show canale 85.

E’ stato ospite al liceo Sirleto Catanzaro;  Un volto per una modella a Davoli Marina; Isca in concerto; Radio Italia con Nek. Ha partecipato al Borgia Film Festival ed ‘ stato componente della giuria sempre a  Borgia al concorso Piccole Note ed al concerto del 1° maggio a  Soverato. Ha aperto concerto di Gatto Panceri a San Sostene Superiore il 13 agosto 2018.

Parecchie testate giornalistiche si sono interessate alle sue canzoni  tra cui  Info Oggi on line, Il  Quotidiano del Sud  e varie radio web.

  • 17 agosto 2019 ospite al  Roccella jonica ”1° San Rocco Summer Festival”.
  • 31 Agosto a  Lamezia Terme sia come giurato in un contest, che come ospite per presentare il mio cd.

E’ uscito un nuovo Cd dal titolo “Vivo così”. Tutte le canzoni sono scaricabili su tutti digital store: spoty – itunes ecc.

La canzone ” Un giorno speciale” andrà in onda nella  classifica 80 Top su Radio 7va. fm  

  • 22 aprile 2020 ospite su RPL (Radio Padania Libera).
  • 4 maggio 2020 ospite su Radio Italia Uno Australia.
  • Agosto 2020 – ospite nello speciale “Spazio Musica” con grandi artisti  del panorama musicale italiano in 18 regioni, con il video clip “Non c’è più niente”.
  • Settembre 2020 – la canzone “UN GIORNO SPECIALE” è in rotazione su “Radio Italia anni 60” ( Puglia e Basilicata ).
  • Ha partecipato al Sanremo Social.

 

  • Articolo  “Gazzetta del Sud” del 04/10/2020

 

  • Maggio 2021 – In lavorazione un nuovo singolo dal titolo “Io vorrei” che presto sarà disponibile nelle migliori piattaforme di musica in streaming.

  • Gennaio 2021 – inizio collaborazione come co-conduttore presso web radio.

 

  • DANY ESPOSITO INTERVISTA DANY AKI DJ PROGRAMMA LATE SHOW

 

  • 15 settembre 2020 Cusano Italia Tv “IL THE’ CON TE” intervista a Dany Esposito

 

  • TGR Buongiorno Regione Rai 3 Dany Esposito ospite su Rai 3 nuovo cd ”Ogni attimo”

  • L’ANGOLO DELL’INTERVISTA DI ISABELLA DIFRONZO

 

 

 

  • 19 gennaio 2020 – intervento su Rai radio 2 al programma “I lunatici”