«

»

“Gli infiniti percorsi della conoscenza” di Saverio Paone

gli-infiniti-percorsi-della-conoscenza-libro-83986[1]

#footer, div.sidebar-wrap, .block-button, .featured_slider, #slider_root, #nav li ul, .pie{behavior: url(http://www.acsimeri.it/wp-content/themes/graphene/js/PIE.php);}
.featured_slider{margin-top:0 !important;}
#header-menu-wrap {z-index:5}

Si è svolta il 2 aprile, nel pomeriggio a Catanzaro Lido, la presentazione del libro di Saverio Paone “Gli infiniti percorsi della conoscenza” – “La Rondine Edizioni“, organizzato dall’Associazione culturale “Menti in Movimento 2.0” e l’Associazione di promozione sociale “Mo.d’à – Momenti d’arte.

Ad introdurre l’autore sono stati i relatori Andrea Porciello, professore associato di filosofia del diritto presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, e Francesco Caroleo, sociologo e scrittore.

“Saverio Paone smonta la secolare tradizione che tende a “ingabbiare” le nostre menti nel momento in cui affrontiamo il complesso insieme delle conoscenze che l’uomo ha costruito nel corso della storia. La fantasia, figlia del cosiddetto “pensiero divergente”, diventa la chiave di lettura di un testo che gioca con la conoscenza. Ma al contrario delle ricerche del mondo occidentale, non cerca di dare risposte certe e rassicuranti, anzi: l’unica sicurezza è quella di non giungere a una oggettività indiscutibile. Il gioco conoscitivo di Paone ci consegna la mappa di un percorso attraverso gli infiniti meandri della conoscenza, che potranno così essere percorsi liberamente, sapendo che nessuna meta è preclusa, né da considerarsi errata. La nostra anima è libera di ritrovare la propria connessione con la parte razionale della nostra mente.”