Perché votare alle elezioni europee di maggio 2019?

Perché votare alle elezioni europee di maggio 2019?

Come in tutte le elezioni, anche nelle elezioni europee votare significa scegliere il tuo futuro

  • Il Parlamento europeo prende grandi decisioni: come far crescere l’economia, come limitare il consumo di energia, come garantire la sicurezza degli alimenti che mangiamo. Votando, deciderai da chi saranno prese queste decisioni e quale significato avranno per il tipo di mondo in cui desideri vivere. Non votando, non avrai voce in capitolo.
  • Il mondo si trova ad affrontare numerose sfide, dall’immigrazione ai cambiamenti climatici. Ma quando i problemi sono condivisi è più facile trovare soluzioni. La nostra Unione è all’avanguardia nell’innovazione e negli investimenti che sono necessari, per esempio, per affrontare i cambiamenti climatici. Inoltre si sta impegnando per tutelare il nostro stile di vita e la nostra privacy. Il tuo voto le dà la forza necessaria per farlo.
  • Intorno a noi vediamo come alcune ‘verità’ non contestate possono facilmente trasformare la diversità in divisione. E come può essere fragile la democrazia. La nostra Unione si basa sul rispetto condiviso dei diritti fondamentali e dei principi democratici. Il tuo voto significa far valere quei diritti, per te e per gli altri.

 

Per ulteriori informazioni sulle elezioni visita www.elezioni-europee.eu